Biografie > Ultra Band

ULTRA

ULTRA sono 4 giovani ragazzi del profondo Buckinghamshire. Quattro ragazzi, quattro vite diverse: ci sono James Hearn (voce), Jon O'Mahoney (batteria), Michael Harwood (chitarra) e Nick Keynes (basso). Bene prima che il loro Singolo di debutto uscisse, avevano provocato un'ondata di agitazione, con le loro apparizioni nei tour inglesi di Louise e dei Boyzone. Essi erano stati scelti ugualmente da Smash Hits, Bliss e Live & Kicking come la band da tenere d'occhio nel 1998. Le loro fans erano già pazze del quartetto di JAMES HEARN apparsi troppo velocemente nel tour dei Boyzone - "I primi due concerti mi spaventarono a morte!" dice ridendo. "Tutte queste ragazze correvano dietro nel backstage per avere i nostri autografi - la mia maglietta nuova di marca fu strappata!".

Il tour dei Boyzone, che finì al Wembley Arena il 12 Novembre, volle dire che gli ULTRA erano capaci di suonare davanti migliaia di fans per tutta l'Inghilterra; suonarono anche nelle scuole ad ogni opportunità e in almeno quattro occasioni, hanno guidato il loro furgone sulle strade sconosciute in tutte le direzioni lasciando dietro macchine cariche di fans che rincorrevano le luci rosse e correndo ogni sorta di pericolo per intravedere i loro nuovi eroi.

MICHAEL HARWOOD, chitarra solista, aggiunge, "Io non ho scritto il mio nome così tanto da quando ho sostenuto i miei ultimi esami a scuola - e non lo feci così tanto...".

NICK KEYNES, che si è unito alla band come bassista relativamente di recente, disse, "Io mi tagliai un dito suonando la chitarra sul palco l'altra notte e quando venimmo via e tornammo nei camerini, questa ragazza era li con una grande scatola di cerotti! Io gli chiesi se girava con un kit di pronto soccorso...".

Il batterista JOHN O'MAHONEY, che guidava il furgone della band e dai concerti che facevamo a scuola, è il solo della band che si alza presto la mattina, "L'altro giorno noi avevamo due concerti scolastici da fare - credevo che uno di questi era all'Assemblea alle nove di mattina! Michael ha la cattiva abitudine di non alzarsi la mattina, io gli dissi che il concerto era alle 8 così lui si alzò in tempo! Attualmente tutti noi siamo un po' nervosi di mattina - ed è davvero comico strillare prima delle 8 della sera!".

JON, JAMES, e MICHAEL andavano tutti a scuola insieme. Jon era l'organizzatore dei balli (una grande varietà di balli prima che tutto inizi!) dove incontra James e Michael (che erano nella stessa classe). Quattro anni, tre ragazzi, due lauree e dopo un corso di tennis, appare NICK. Avendo frequentato con i ragazzi lo studio dove lavoravano, sentì che loro cercavano un bassista e prima che potesse dire Mark King (esperto di basso!), Nick era il quarto componente.

Torniamo ad ora...spiegateci chi siete!
"Noi siamo un gruppo pop," dice Michael, "e non ci vergogniamo di dirlo. è ormai tempo che una grande band pop tornasse sulle scene e noi volgiamo esserlo!" James aggiunge, "Voi conoscete i vecchi classici che ballate in discoteca... questo è quello per cui vogliamo essere ricordati. La versione anni '90 dei Wham!".

Con questo entusiasmo, è facile capire perchè questi quattro ragazzi aspirino ad avere molto successo. Le loro influenze musicali oscillano dagli Spandau Ballet, The Beatles, Stereo MCs, Wham e Sade. Ma quando ascolti la loro musica, è una miscela di tutto - guardateli dal vivo e loro vi sorprenderanno al di la di ogni dubbio! Sono pronti, volenterosi e capaci. In effetti loro sono ULTRA: Un ascolto e sarete intrappolati - vedi in discoteca!

Bene cosa ci farete ascoltare ora!!
Il primo singolo "Say You Do" è uscito ad Aprile.

Cosa prevedete?
Sono certi di restare a lungo da queste parti - essi gireranno i club e le scuole Inglesi da un capo all'altro all'inizio del 1998!