News

News

Questa pagina contiene le News dell'epoca.

1/11/1999
Gli Ultra sono stati in Italia per tre concerti Napoli, Roma e Milano. Ci sarebbe dovuta essere anche Bari ma all'ultimo momento è stata cancellata! Hanno eseguito 11 canzoni per ogni concerto: "Say You Do", "Up And Over", "Whatever", "Rescue Me", "Somebody", "Human After All", "Blind To The Groove", "Shine", "Sunshine Brighten", "New Dimension", "Say It Once"! Solo a Roma sono usciti dopo il concerto per firmare gli autografi!

Gli Ultra hanno uno sponsor in Italia, la "Sasch" buon marchio di abbigliamento! James era l'unico che indossava maglietta e pantaloni firmati "Sasch" durante i concerti!

Nick ha scritto 2 canzoni, una delle quali è "Sunshine Brighten" che sarà il loro prossimo singolo! Il singolo forse uscirà a Gennaio (magari anche per Dicembre, ma è quasi impossibile) e il nuovo album tra Febbraio/Marzo!

8/2/1999
Gli Ultra cominceranno il loro tour Italiano in Maggio, sembra che siano programmate otto date che toccheranno le più grandi città del Paese. (Non vediamo l'ora di vedervi - webmistress note) =)

Gli Ultra sono due settimane fa a Milano per registrare il programma musicale "Night Express" dove hanno eseguito "Say It Once" e "Rescue Me" dal vivo. La prima canzone è stata cantata da James e Laura Pausini, un duetto molto bello specie per la differenza che passa tra le loro voci! La prima calda, profonda e piena... la seconda potente e acuta.

Il video "Rescue Me" è stato girato in un centro sportivo a Peckam vicino Londra. Mentre vedete il video potete accorgervi di una luce che passa sotto le gambe di James quando lui è seduto in mezzo alla piscina. Un operatore ha dovuto passare 2 ore li sotto e far in modo che la luce si vedesse. Per realizzare la neve finta è stata usata una sostanza nociva e i ragazzi dovevano usare delle mascherine di protezione. Fu una giornata molto stancante.

25/1/1999
Oggi esce in UK il loro primo album "ULTRA".

18/1/1999
In ogni giornale per ragazze Italiano c'è un articolo o un piccolo paragrafo che parla di loro.

15/1/1999
La loro canzone "Blind To The Groove" passa spesso per radio locali e nazionali.

9/1/1999
Il singolo "Rescue Me" è stato rilasciato il 4 Gennaio e già dopo una settimana era all'ottavo posto nella classifica dei singoli più venduti in UK.

1/1/1999
In Italia il video "Say It Once" è stato il secondo più richiesto per il 1998 dopo quello di "My Heart Will Go On".

22/12/1998
Venerdì, nella trasmissione "Hit List Italia" su MTV, c'era al classifica degli ALBUM più venduti in Italia gli Ultra erano 19esimi sorpassando perfino i famosissimi R.E.M.. La canzone "Say It Once" è ormai ovunque, come sottofondo in servizi di moda, o per messaggi promozionali e addirittura in compilation delle più belle canzoni del 1998.

12/22/1998
Gli Ultra sono da poco stati in Italia per la trasmissione di beneficenza Telethon.

30/11/1998
In questi giorni gli Ultra stanno girando qualche paese europeo, sono stati in Svezia e oggi sono in Italia per registrare la performance alla "Festa del disco" e un altro programma.

27/11/1998
Oggi, in Top Selection su MTV, gli Ultra sono 16esimi nella classifica dei video più richiesti della settimana con "Blind To The Groove". Di bene in meglio. =)

Sempre oggi credo che sia stao il primo giorno in cui MTV ha dato il "3x1" degli Ultra. Per chi non lo sa, il "3x1" significa 3 video dello stesso gruppo o artista (1). Hanno mandato in onda "Say It Once", "The Right Time" e il nuovo "Blind To The Groove". Questo è chiaramente un segno del del successo degli Ultra.

26/11/1998
Bene, bene, bene. Gli Ultra sono approdati anche nella pubblicità. Complimenti ragazzi bel colpo. In circolazione c'è da poco la pubblicità di una macchina e indovinate quale canzone fa da sfondo musicale? Ovviamente la fantastica "Say It Once"!!

Il palco del tour italiano sarà ispirato al film Stonehege! Ma i ragazzi non vogliono aggiungere altro, però premettono sorprese!!

Gli Ultra si sono esibiti in una trasmissione televisiva italiana chiamata "Sanremo famosi". Quando i "nostri" ragazzi sono apparsi sul palco c'è stata una grande sorpresa. James ha tagliato i suoi splendidi capelli e adesso ha un taglio corto come Nick, Michael e Jon. Il taglio non ha tolto nulla al suo fascino infatti è anche più carino. Ammesso che questo sia possibile :-)) Ma ora giudicate voi!!

Il loro prossimo singolo e video girato in Italia sarà "Blind To The Groove".

Il singolo "Say It Once" è stato girato a Majorca perchè i ragazzi volevano un posto caldo al sole dopo aver girato "Say You Do" al freddo... James dice che quella è stata un'esperienza congelante!

Per tutti e quattro i ragazzi i migliori amici sono senza dubbio i componenti della band. Ma la migliore amica di James è Sophie, si conoscono da quando avevano 15 anni. Per Michael era Chris, la loro era un'amicizia epistolare e telefonica ma dopo essersi incontrati la magia è svanita. Per Jon molte ragazze. Per Nick è Rich, vicino di casa, si conoscono da quando anno 3 anni; e Taren che gli tiene aggiornati gli appunti dell'università.

Prima che Nick entrasse a far parte del gruppo, James, Michael e Jon litigavano molto spesso. Prima di avere un manager e uno staff discografico che li dirigesse sono arrivati anche alle mani. James e Michael ogni tanto litigano, specie se si tratta di affari che riguardano il gruppo: testi, musica e produzione. Michael dice che ognuno ha la sua opinione e vuole imporla, dunque è normale avere qualche litigio.

Jon e Michael hanno l'ossessione per le sfide. L'ultima volta hanno scommesso di bere 10 lattine di birra in 5 minuti. Michael ha perso, si è fermato alla quinta!

JAMES
James ha cominciato a studiare pianoforte all'età di 12 anni, nel loro CD "Ultra" è lui che lo suona. Nel prossimo video che uscirà in Italia oltre a vedere Jon , Nick e Michael con i loro strumenti, vedremo James seduto al pianoforte.

JON
In un'esibizione in Asia, il seggiolino di Jon si è rotto e lui è caduto sul palco, per fortuna non si è fatto male.
Per conquistare le ragazze Jon usa una tecnica a sua detta infallibile. Un romanticissimo invito a cena a lume di candela. ...WOW...!! :-) Lui sa che le ragazze vanno matte per questo.

MICHAEL
Michael ha cominciato la carriera da modello a 17 anni, era davvero molto quotato e le sue foto erano su tutti i giornali.
Odia volare, perchè circa tre anni fà ha avuto una brutta esperienza essendoci turbolenza. Adesso è sempre un po' teso quando deve prendere l'aereo.

NICK
Proprio quando Nick è venuto in Italia la Ferrari è riuscita a perdere (Argh!) =(, lui era davvero molto dispiaciuto ed ha ammesso che Schumacker ha fatto molti errori.


Tra 4 settimane gli Ultra cominceranno la registrazione del loro terzo nuovo singolo "Rescue Me".

Il video del singolo "Say It Once" è stato interamente girato nel Mediterraneo con a disposizione un budget abbastanza alto come il primo "Say You Do" girato su un grattacielo di New York.

Il budget del video del singolo "The Right Time" invece era limitato ma James afferma: "Non abbiamo saputo rinunciare alle belle ragazze che ci sono nel video!!"

Il singolo "The Right Time" è disponibile in due versioni, la normale con 3 canzoni, mentre la seconda è in edizione limitata con 2 canzoni e la possibilità di vedere sul proprio computer il fantastico video del singolo.

James, Jon, Michael e Nick pare abbiano fatto una scommessa. Hanno voluto lanciare il loro primo album solo in Italia, nel resto dell'Europa ancora non è in vendita ed erano sicurissimi di non farcela. La scommessa l'hanno persa, infatti in poco meno id un mese il loro album "Ultra" è tra i primi dieci posti nelle classifiche italiane.